+39 0462 764493 info@ladin.it

Dove siamo

Siamo nel centro di Vigo di Fassa attorno alla Piazza centrale

Contatti

(+39) 0462 764493(+39) 389 9250173

info@ladin.it

www.ladin.it

Strada de la Piazedela, 9
38039 Vigo di Fassa (TN)

Il comune di Vigo di Fassa, (1393 mt s.l.m.) è meta ideale per tutta la famiglia, per una vacanza attiva e sportiva, o di tranquillità e di riposo. Situato in una posizione dominante, particolarmente soleggiata, nel punto in cui la valle raggiunge la sua ampiezza massima. Un tempo era capoluogo e importante centro politico, culturale e religioso della valle, oggi è sede dell’istituto culturale ladino, che custodisce, tutela e valorizza, gli aspetti più profondi della cultura ladina. Esattamente al centro della Valle di Fassa, funge da punto panoramico, con una lunga visuale sia dalla parte alta (Canazei), che verso la parte bassa della valle (Moena), e le cime dolomitiche fanno da splendida cornice naturale ad ogni paese: il Catinaccio, i Monzoni, il Sassolungo, il Sasso Piatto, il Massiccio del Sella, il Gruppo del Vallaccia, con l’imponente Cima Dodici, e la famosissima Marmolada, con i suoi 3.343 mt, (per questo chiamata “Regina delle Dolomiti”)

Ci sarebbe ancora tanto da dire su questi incantevoli luoghi, ma ogni descrizione non renderebbe mai l’idea come l’esserci di persona. Quindi vi aspettiamo per farvi conoscere ogni angolo nascosto, e provare le sensazioni che solo questa valle vi saprà regalare!

Come raggiungerci

In Auto

  • uscita Ora/Egna: SS 48 delle Dolomiti – Passo San Lugano – Val di Fiemme – Val di Fassa (distanza km 45)
  • uscita Bolzano Nord: SS241 Grande Strada delle Dolomiti – Passo Costalunga – Val di Fassa (distanza km 34).

In Treno

Stazioni ferroviaria più vicina: Bolzano
Informazioni e orari sul sito delle Ferrovie dello Stato (Italia)

In Pullman

Collegamenti giornalieri diretti a mezzo autobus dalle stazioni ferroviaria di Bolzano (SAD)
I biglietti possono essere acquistati presso le apposite biglietterie o direttamente sull’autobus.
Collegamenti settimanali con linee gran turismo dalle principali città italiane (Milano, Venezia, Genova, Pisa, Parma, Mantova).

In Aereo

Gli aeroporti più vicini:
 Bolzano km 50 
– Verona km 180 
– Innsbruck km 190

La Val di Fassa

E’ il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze estive ed invernali.

Estate: Le montagne circostanti offrono innumerevoli possibilità di passeggiate ed escursioni di varie difficoltà, fra i gruppi del Catinaccio, Latemar, Sella, Pordoi e Marmolada. Questi paesaggi spettacolari, vi entreranno nel cuore lasciandovi un ricordo indimenticabile e l’irresistibile voglia di ritornare. Perché la montagna d’estate ha qualcosa di magico…

Inverno: Quando la valle è tinta di bianco, il catinaccio propone 13 km di piste di ogni grado di difficoltà, sempre perfettamente innevate per tutta la durata della stagione. E se volete, potrete arrivare con gli sci ai piedi fino in centro al paese, percorrendo la pista di rientro “Thoeni”. Per gli sciatori più esperti ed esigenti, è a disposizione un efficiente servizio di skibus che in pochi minuti vi porteranno presso le numerose stazioni sciistiche circostanti, compreso il famosissimo carosello dei quattro passi dolomitici “Sellaronda” dove potrete ammirare paesaggi unici al mondo.

CERCA E PRENOTA

Protected by VerisgnPrenotazioni on line Hotel
PRENOTA